giovedì 24 gennaio 2008

è dall'amore che nasce l'uomo

ultimi giorni di saldi. ma saldi veri, eh, mica come quelli italiani.
roba che un materasso di milledduecento (con due "d") euri te ne costa duecento.
lo so, di solito quando si parla di saldi, uno pensa alle scarpe, ai jeans, ai cappotti di cachemere o ai cappelli di velluto rosso bordati di pelliccia d'ermellino bianco. eh, no, purtroppo è periodo di traslochi e devo comprare i mobili.

e anche in questa circostanza, sant'ikea da monte aspelund ci è venuta incontro, con buoni sconti e qualche occasione ne "l'angolo dei pezzenti". (non so bene la traduzione, qui era scritto così...)

tralascio il travaglio del trasporto: tra l'altro tra me, il mio nuovo coinquilino e un amico che ci ha aiutato stiamo messi uno peggio dell'altro. (preghiera per san voltaren). Sono pochi chilometri ma abbiamo già fatto 2 viaggi.

ma vuoi mettere la soddisfazione di crearti la casa da solo? martella, inchioda, svita, avvita, alza, abbassa, gira, piega, bestemmia: perché ci si accorge che le doghe del letto sono 10 centimetri più lunghe solo dopo essere tornati a casa?

5 commenti:

orsella ha detto...

poi le voglio vedere le foto delle creazioni self made! shelf made.

michele ha detto...

ma anche no, eh?

vabè, dai, forse le metto su flickr

Anonimo ha detto...

una preghiera per ringraziare St. Voltaren, amen!

Unknown ha detto...

Il 90% dei bambini viene concepito a letto. Il restante 10% viene
concepito per terra perche' i genitori non sono riusciti a montare i pezzi comprati all'Ikea. (Claudio Bisio)

Mammamsterdam ha detto...

Perché se l'IKEA è la religione del nostro tempo, mi dici un po' che religione sarebbe se non ti desse un po' di sani e sacrosanti motivi di bestemmiare? O che crediamo forse che in Paradiso ci si arrivi in discesa e con il vento alle spalle?

Comunque con i soldi che hai risparmiato grazie ai saldi, non potevi chiedere il servizio monta, che hanno anche quello? (Perché pensi che le csalinghe vadano pazze per l'IKEA? Hanno letto male le condizioni d'uso).

Posta un commento