venerdì 12 ottobre 2007

amabili conversazioni tra colleghi

se vi dovesse capitare, per qualche oscura ragione, di dover passare per la terra delle fiandre (cos'è cos'è che fa anadre la fiandra è chiara la faccenda...) si, insomma, per questa splendida e soleggiata terra che è il belgio, v'imbattereste certamente in una fauna assai caratteristica.
vi son persone che ogni giorno, ad esempio, giran per le strade con questi enormi aspirapolvere (aspirapolveri? aspiripolvere? pomidori? eio docet) che tiran via le cartacce e le foglie morte.
e camminando, sembran enormi chiocce o meglio mi sembran i carrettini dei gelati di una volta, quelli con la bicicletta per intenderci.
e non fanno come in italia, che soffiano, no, qui aspirano proprio.
è bella, questa cosa qua, che ci tengono a mantenere la città bella, pulita, profumata.
e di questo parlavo col mio collega, che ci tengon, i belgi, alla pulizia del centro, all'igiene.

ma 'sta storia che devon pisciare per strada proprio non la capisce, il mio collega.


4 commenti:

Unknown ha detto...

anche nel mio giardino condominiale usano i tubi x le foglie...
ma servono per sporcare di piu visto che soffiano invece che aspirare...
anche nel mio giardino condominiale si usa far"pipi'" sulle piante decorative...deve essere il nuovo sistema di irrigazione e concimazione del prato sai...aiuta a tenere pulito e bagnato il terreno!!!!!!!
baciooooooo

Anonimo ha detto...

non c'entra na mazza, però volevo chiederti: perché SENAPE??
yu

michele ha detto...

Senapee??? Non diziamo fsiocchezze! Lllimooone, questo si!

la spiegazione la trovi qui

al minuto 6 e mezzo, ma io lo guarderei tutto!!!

Anonimo ha detto...

fantastico!!! ma non mi ricordavo per niente della senape...
però...i minuti non coincidono...

Yu

Posta un commento