martedì 1 aprile 2008

oi tanatoi sui ton tanaton

di solito, quando uso il computer ho una mezza idea (per non tirarmela e dire proprio che so) di quello che sto facendo.
di solito, se apro il pannello di controllo, è perché ho bisogno di controllare qualcosa di specifico, e - nella fattispecie - so anche come e dove muovermi.
di solito, uno che apre installazione applicazioni sa anche che non sempre questa frase corrisponde al vero: si può anche disinstallare, o aggiornare.
di solito, maicrosoftoffis fornisce un interfaccia per aggiungere o rimuovere componenti, per dire, e ci devi puoi andare tramite installazione applicazioni.

di solito.

di solito, in belgacom, se clicchi su aggiungi/rimuovi maicrosoftoffis e - manco a dirlo - ce l'hai già installato, lui te lo disinstalla.
e ti riavvia il computer.
senza manco chiedertelo.

di solito, questa operazione ti brasa via dal computer anche outlook, con tutti i messaggi di posta, il calendario, gli appuntamenti eccetera eccetera.

di solito, quando succedono cose del genere, io a billgheits ci dico i morti di chi ti è morto.


non sono troppo sicuro del titolo, io il greco non l'ho studiato

13 commenti:

valentina ha detto...

Ormai vivono di vita propria...

michele ha detto...

@valentina: che te lo dico a fare... ormai col programmino che decide quando speggnere e accendere il pc è una festa tutte le mattine.

valentina ha detto...

Se tu avessi un Mac...
ma che te lo dico a fare?

:)

michele ha detto...

purtroppo winzozz lo uso al lavoro, non è una scelta mia.
di contro, se avessi un mac avrei speso il 30% in più per l'acquisto di un pc (che non è altro) con un sistema operativo basato su freebsd. onestamente non mi sembra una cosa granché intelligente, viste le performance di tutte le distro linux...

valentina ha detto...

uff, come sei complicato, sei popio un Ing.

michele ha detto...

e pure un po' braccino! :D

effemmeffe ha detto...

che l'attendibilità autodichiarata è pari a nulla, ma io come te so bene o male quello che faccio quando uso windows, so installare e configurare a puntino o quasi una debian, ho usato per molto tempo ubuntu, ma ti assicuro che dopo essermi comprato per sfizio più che altro un ibook ho capito che la spesa vale davvero la pena...

effemmeffe ha detto...

Lì sopra manca un "So bene" iniziale...

valentina ha detto...

@michele: ecco, dilla tutta!

michele ha detto...

@effemmeffe: guarda, in tutta onestà non nego i benefici dovuti alla stabilità di leopard (o tiger), ma onestamente - facendo due conti - pagare quasi 800 euri un sistema operativo e due "frocerie" (come le definisce un mio collega che ha il mac) mi pare proprio una stronzata. proprio ieri facevo un confronto sui prezzi tra gli asus (M50SA-AK010C) e il macbookpro. e a disparità di configurtazione (il mac ha due giga di ram in meno(!!!), scheda video con 512MB contro i 1024 dell'asus, senza modem, senza borsa ecc, ecc) io continuo a divertirmi su linux, che mi ha sempre dato granderrime soddisfazioni. aggratis. ;)

michele ha detto...

@valentina: :)
d'altra parte il mio commento precedente la dice tutta!!! :D

michele ha detto...

che bello!!! il mio primo commento-spam! :D
(sto diventando famoso!)

Anonimo ha detto...

no, non è spam. miocuggino mi ha detto che un amico suo ci ha fatto i soldi. poi si è toltoil cashco e si è aperta la teshta.

Posta un commento