venerdì 7 marzo 2008

trottolini amorosi

l'altro giorno al corso di francese è venuta un'insegnate nuova. non che abbia sostituito quella vechia, per carità, non in quel senso. era una nuova insegnante proprio della scuola, chepperò ci ha fatto lei la lezione, mentre la vecchia insegnante (che non è vecchia anagraficamente) era seduta tra i banchi a fare i suoi compiti.
come ogni persona beneducata, ella, l'insegnante, si è presentata, ma già il fatto che si chiamasse françoise, a me mi ha un po' dato fastidio. cioè, è come se il mio vecchio prof di italiano si fosse presentato ostentando sicumera e crogiolandosi in un antologico "sàlve, sono ìtalo, il vostro insegnànte d'italiàno".
ma son gusti personali, e non voglio divagare.

la tipa è partita subito in quarta, proponendoci l'ascolto di una famosissima (?) canzone di un famosissimo (??) cantante belga (???). epperò mica ci ha detto il titolo e l'autore, no.
lo abbiam dovuto indovinare.

ora, tanto per dire, io non c'ho la sua stessa cazzimma, per cui il video ve lo metto con nome e cognome, mica kattsi. e vi risparmio pure la pena della ricerca.

(piccolo appunto, era un live, ma ancora più live di questo, era solo lui e la chitarra)

dopo l'ascolto partono le domande:
- astianatte, sapresti dirmi di cosa parla?
- di ottobre.
- molto bene. e tu, adalgisa, sapresti dirmi qualche parola che hai capito?
- le foglie cadute, le nuvole.
- bravissima. asma, (giuro, si chiama davvero così!) asma, tu mi sapresti dire se è una canzone allegra o triste?
- beh, è una canzone un po' triste.
- perfetto. michele, tu cosa hai capito?
- du du du du du du du du.

4 commenti:

philippewinter ha detto...

minchia mic!
punti dritto all'essenza, tu.
(altrochefronzoli...)

michele ha detto...

@philippe: che dire, sono stato onesto. in realtà nell'altro live si capiva meglio, lo scandiva con più - come dire - enfasi.

orsella ha detto...

per farti subito volere bene eh?

michele ha detto...

mi sono accorto che non ho scritto il nome del cantante: francis cabrel. bello, bravo, bis.

eccomunque, cara @orsella, a noi la prof ci vuole bene. a me e al mio collegolo.

Posta un commento