giovedì 8 maggio 2008

l'eterna lotta tra il bene e il male

tipo che torni dalle vacanze.
vacanze mi sembra un parolone, diciamo che torni dal lungo ponte.

tipo che ti ritrovi con il lavoro che hai lasciato prima di partire, lo ritrovi pari pari, là che ti aspetta. nessuna anima pia che l'abbia fatto per te. e fin qui.

tipo che trovi millemila aggiornamenti da scaricare, e li fai, e ci stai due giorni, e nel frattempo stai facendo il lavoro che non hai fatto durante le vacanze, e non hai nemmeno tanto tempo per scrivere sul blog.

intanto stai facendo i test, quelli che dovevi fare durante le vacanze, e ti rendi conto che ci son degli errori nell'applicazione.
e allora chiedi al collega che ha aggiornato di verificare, e lui ti dice che va tutto bene, tranne una piccola cosina che ha appena messo a posto. tu controlli, e fa le bizze. allora ri-testi, e ti dà sempre lo stesso errore, e allora chiedi al collega che dice che va tutto bene, tranne una piccola cosina che ha appena messo a posto.

riprovi, e ti dà sempre lo stesso errore.

il collega ti ha un pochino pochino rotto i cosiddetti, lo chiami, lui si appropinqua alla tua scrivania con fare seccato, e fai per sbattergli in faccia il suo fallimento, la sua incompetenza e la sua mancanza di professionalità. e lo fai ostentando sicumera, mostrandogli come il test fallisce miseramente, cliccando lì, su quel pulsante che ha fatto lui, quello che dà l'errore, quello che premi davanti a lui e dopo una lunga, lunghissima attesa ti manda alla pagina con su scritto: Operation Succesful.

Adoro il mio lavoro.

4 commenti:

anonimo-antonio ha detto...

ma voi capite che, facendo affidamento su questi, ci mandano la gente nello spazio?


plin plon, comunicazione privata:
puorco oggi ho acceso il notebook di mia sorella e ho inizato a navigare. andava una bellezza, senza sforzo, senza senso.
poi sono andato a laurà, sono tornato e il computer non si connetteva più! poi però ha deciso di connettersi di nuovo ma cnsentiva solo di utilizzare emule, il browser era più cieco di mister magoo.

perché poi t'incazzi quando dico che avete distrutto questo pianeta e reso le nostre vite un inferno?

ora vado a giocare con la ps2...

pb ha detto...

anche TMF nuovo, uguale, mi dava un errorino che non caricava le piste vecchie. ora invece vroom!

maateo ha detto...

Dài che ci ritroviamo a Bruxelles l'anno prossimo ...

michele ha detto...

@antò: ormai neanche mi ci incazzo più.

@paolo: scusa, a quali piste ti riferisci? :D

@maateo: auguri! :D

Posta un commento