giovedì 26 giugno 2008

moriremo tutti!

il mio villo intestinale ha coercitivamente imposto un silenzio stampa negli ultimi due-tre-sette-troppi giorni.
siccome che se non scrivo qualche siocchezza, mi dicono che poi la gente si dimentica di me e non mi seguono più
- MA -
siccome che se scrivo qualche siocchezza, poi mi dicono che se devo scrivere una siocchezza allora è meglio che non la scrivo,
- DUNQUE -
ecco che vengo qui a chiedere scusa.
perché mi metto nei panni del povero lavoratore belga, quello che proprio oggi s'è svegliato tardi, che per la fretta non s'è fatto il bidè, quello che ha fatto colazione mentre si lavava i denti, quello che - consapevole della drammaticamente tarda ora si è visto costretto a parendere la macchina, ritenendo fallacemente che siffatta soluzione l'avrebbe aiutato, perché a quell'ora, il traffico...
sì, dico a te, esecrabile ritardatario, che sebbene io ti consideri parimenti colpevole, sono qui e ti chiedo scusa.
scusa perché neanche tu potevi immaginare che proprio stamattina, qui, nel pieno centro di brussella, il traffico sarebbe stato bloccato per ore e ore, a causa anche mia.
ma la sicurezza, lo sai, viene prima di tutto.
e d'altronde neanche io sapevo che stamattina sarebbero scattati tutti gli allarmi antincendio antirapina antifurto antipanico antipatico antistaminico antibatterico antiribonucleico, e che avremmo dovuto evacuare l'edificio.
evacuare.
l'edificio.
cinquemila persone.
ma si chiama esercitazione annuale, giovine automobilista esaurito, non è solo colpa mia.
c'erano anche pompieri e ambulanze, vedi, c'era anche la polizia che coordinava tutto e tutti.

lo so, lo so, e ti ho gia chiesto scusa, mio miserabile relitto umano. adesso smettila di prendertela coi miei congiunti.

4 commenti:

orsella ha detto...

proprio proprio oggi.

michele ha detto...

eh, già, orsella mia cara, proprio.

Anonimo ha detto...

non sapevo che in belgio ci fossero i bidè.

michele ha detto...

@milo: infatti non ci sono. per questo io mi son messo nei suoi panni...

Posta un commento